Webillo web agency di Milano cura l’analisi di flusso utenti su siti web tramite lo strumento di Google Analytics. La nostra competenza nell’ambito è attestata dalla certificazione ufficiale di Google. Google Analytics (GA) è una soluzione professionale e gratuita, fornita da Google, per l’analisi del comportamento dei visitatori all’interno dei siti e non solo. GA consente di sfruttare al meglio tutte le possibilità del proprio sito, cercando di fornire le informazioni critiche per ottimizzare i propri investimenti online, aumentare il ROI e le conversioni.

web analytics

La nostra offerta con Google Analytics

 

1.Configurazione e personalizzazione di Google Analytics

Installare lo script di Google Analytics nella pagine del proprio sito è solo un primo punto, necessario ma riduttivo. Dopo l’installazione dello script di GA si può ottenere il massimo grazie a un lavoro di personalizzazione e configurazione dello strumento di analisi sulla base delle specifiche esigenze del marketing, della struttura del sito, anche in rapporto ad altri siti aziendali. In questo modo è possibile coordinare diverse attività di web marketing sotto lo stesso strumento, personalizzare la visualizzazione e la riorganizzazione delle informazioni, delle pagine e dei contenuti. Vantiamo un’esperienza di assoluto rilievo nell’utilizzo, configurazione e personalizzazione avanzata di Google Analytics e di tutti i principali software di analytics e ti offriamo il nostro supporto per ottenere il massimo da questi strumenti.

2.Reportistica ad hoc e analisi dei dati

Una volta installato e configurato, GA può fornire una mole molto ampia di informazioni che possono arrivare ad essere dispersive a causa della loro quantità. Per poter prendere decisioni realmente efficaci è necessaria una visione chiara di dati sintetici ma esplicativi. Per questo motivo individuiamo i dati necessari, riorganizziamo i report e forniamo supporto e analisi in grado di rispondere alle domande che il business fronteggia quotidianamente.

3.Consulenza strategica

E’ importante poter prendere decisioni operative e strategiche in funzione dei dati che vengono raccolti, analizzati, riorganizzati e presentati. A partire dagli obiettivi che ci vengono posti riusciremo a trasformare il sito e le campagne di promozione in un processo di miglioramento continuo che riesca a raggiungere il massimo ritorno dell’investimento.

4.Individuazione e scelta dei KPI più adatti

Ogni sito – ma anche ogni modello di business – ha la sua specifica funzione e obiettivi. E’ fondamentale poter adattare l’analisi dei risultati sulla base di KPI (Key Performance Indicators) che siano i più adatti per sintetizzare l’andamento in uno specifico contesto. Il processo di mappatura – e di successiva selezione – dei KPI fa parte del lavoro di consulenza che si deve portare avanti preventivamente al setup della piattaforma e dei report. I corretti KPI consentono di poter fornire informazioni utili a tutti i livelli dell’organizzazione

5.Training e formazione

Forniamo al cliente un training per spiegare le funzionalità base della piattaforma.

Spiegaci di cosa hai bisogno

Ti risponderemo entro 24 ore. La consulenza è gratuita